mercoledì 26 ottobre 2011

Una canzone di Vasco ai funerali di Marco

CORIANO (RIMINI) - «Sono stato dai suoi genitori, sia questa mattina che oggi pomeriggio (ieri ndr). Stanno dimostrando molta forza, sono circondati dai parenti più stretti e dagli amici». A parlare è Don Egidio Brigliadori, parroco della Chiesa Santa Maria Assunta di Coriano. Oggi ha incontrato Paolo e Rossella «per parlare dell'organizzazione dei funerali; abbiamo stabilito l'orario e cercato di venire incontro ai loro desideri».

Uno di questi, far suonare una canzone di Vasco Rossi al termine della funzione religiosa, fuori, sul sagrato della Chiesa, dove verrà posto il feretro. Il brano sarà “Siamo solo noi”, una delle canzoni preferite di Marco, «e non è escluso che oggi ci sia lo stesso Vasco Rossi, assieme a Jovanotti, Valentino e Alberto Tomba. E chissà chi altro, lui aveva tanti amici», racconta il giovane Don Alessandro, che nel frattempo scrive una nota su Facebook con le ultime novità. Ha dedicato una lettera a Simoncelli, «ci siamo conosciuti una volta. Una bellissima persona».

Circondata dall'affetto di amici e parenti, «la mamma è forte, molto forte. Fa quello che chiede di fare agli altri». Un riferimento a una dichiarazione di Rossella, uscita ieri sui quotidiani locali: «Non piangete per Marco, lui non vorrebbe vedervi così». Nella villa poco fuori Coriano, c'erano anche l'ex cestista Carlton Myers e il pilota Mattia Pasini.

Questa sera ci sarà una veglia in Chiesa. Verrà poi comprato un grande libro dove tutti potranno scrivere e lasciare una dedica a SuperSic.

La combriccola del Social Rocker partecipa commossa e si stringe attorno ai familiari, amici, compagni di Marco


Un nostro piccolo omaggio per Marco




Nessun commento:

Posta un commento